Sfoglia per Corso Scienze della formazione primaria
Gender gap: aspetti del divario di genere in matematica
2021/2022 NOTARIANNI, LISA
Il comportamento prosociale nella Scuola Primaria
2021/2022 SAVIOZ, STEFANIA
Il paesaggio sonoro a scuola: riflessioni artistiche e scoperte scientifiche integrate alle pratiche didattiche della scuola primaria.
2022/2023 SCALVINO, SAMUELE
Il “dettato” nella scuola contemporanea; pratiche e rappresentazioni degli insegnanti valdostani.
2020/2021 MAZZA, ELISA
Indagare la relazione bambino-ambiente secondo la cornice teorica delle affordances. Uno studio di caso nella scuola primaria di Issogne.
2021/2022 DUBLANC, ROBERTA
Insieme a Gaia per scoprire il cambiamento climatico e dare voce alle nuove generazioni.
2022/2023 DA CANAL, ALICE
L'ADHD in classe. I bambini con disturbo dell’Attenzione e dell’Iperattività e dell’impulsività in classe.
2018/2019 GIULIANO, SILVIA
La competenza alfabetica in Italia e in Valle d’Aosta nel XX secolo.
2020/2021 SISTO, ALBERTO
La comprensione del testo fra interpretazione e leggibilità: esperimenti linguistici e computazionali sui DPCM dell’emergenza da Covid-19.
2020/2021 BROCHET, ROBERTA
La corporeità a scuola.
2021/2022 BADARELLO, BARBARA
La lenva di queue di valtotèn: lo patoué a l’icoulla. Utopie ou réalité? (la lingua del cuore dei valdostani: il patois a scuola). Enquête sur l’enseignement du francoprovençal dans les écoles de la Vallée d’Aoste.
2018/2019 BIONAZ, ILARIA
La morte e il bambino.
2021/2022 MALLAMACI, GIANLUCA
La production littéraire francoprovençale à l'école : état des lieux et perspectives éducatives
2022/2023 PAILLEX, SYLVIE
La relazione scuola-famiglia e la qualità dell’educazione. Uno studio di caso nelle istituzioni scolastiche valdostane.
2020/2021 BERTUZZO, ASYA
La resilienza: costrutti teorici e prassi pedagogiche nella scuola dell’infanzia e della scuola primaria.
2019/2020 RENNA, FEDERICA
La Scuola con il Covid-19: tra criticità e nuovi scenari
2021/2022 GAGLIARDI, ILARIA
Le cahier de Thor 'La vie en montagne' : de la création à l'expérimentation. Apprendre le français selon une approche plurielle et actionnelle.
2022/2023 GERBELLE, SYLVIE
Le emozioni della lettura. Piste di ricerca e implicazioni didattiche
2021/2022 MAZZA, MARTINA
Le kamishibaï, un support pour la didactique du plurilinguisme. Une enquête sur l’utilisation de kamishibaïs plurilingues en Vallée d’Aoste.
2018/2019 CASAROTTO, VALENTINA
Le temps de lire: une éducation au plaisir. Riflessioni su approcci, percorsi e sfide educative.
2019/2020 BONADÉ, ELEONORA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile