Sfoglia per Corso  Scienze della formazione primaria

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 14 a 33 di 52
Tipologia Anno Accademico Titolo Autore file(s)
Lauree magistrali 2021/2022 Gender gap: aspetti del divario di genere in matematica NOTARIANNI, LISA
Lauree magistrali 2021/2022 Il comportamento prosociale nella Scuola Primaria SAVIOZ, STEFANIA
Lauree magistrali 2022/2023 Il paesaggio sonoro a scuola: riflessioni artistiche e scoperte scientifiche integrate alle pratiche didattiche della scuola primaria. SCALVINO, SAMUELE
Lauree magistrali 2020/2021 Il “dettato” nella scuola contemporanea; pratiche e rappresentazioni degli insegnanti valdostani. MAZZA, ELISA
Lauree magistrali 2021/2022 Indagare la relazione bambino-ambiente secondo la cornice teorica delle affordances. Uno studio di caso nella scuola primaria di Issogne. DUBLANC, ROBERTA
Lauree magistrali 2022/2023 Insieme a Gaia per scoprire il cambiamento climatico e dare voce alle nuove generazioni. DA CANAL, ALICE
Lauree magistrali 2018/2019 L'ADHD in classe. I bambini con disturbo dell’Attenzione e dell’Iperattività e dell’impulsività in classe. GIULIANO, SILVIA
Lauree magistrali 2020/2021 La competenza alfabetica in Italia e in Valle d’Aosta nel XX secolo. SISTO, ALBERTO
Lauree magistrali 2020/2021 La comprensione del testo fra interpretazione e leggibilità: esperimenti linguistici e computazionali sui DPCM dell’emergenza da Covid-19. BROCHET, ROBERTA
Lauree magistrali 2021/2022 La corporeità a scuola. BADARELLO, BARBARA
Lauree magistrali 2018/2019 La lenva di queue di valtotèn: lo patoué a l’icoulla. Utopie ou réalité? (la lingua del cuore dei valdostani: il patois a scuola). Enquête sur l’enseignement du francoprovençal dans les écoles de la Vallée d’Aoste. BIONAZ, ILARIA
Lauree magistrali 2021/2022 La morte e il bambino. MALLAMACI, GIANLUCA
Lauree magistrali 2022/2023 La production littéraire francoprovençale à l'école : état des lieux et perspectives éducatives PAILLEX, SYLVIE
Lauree magistrali 2020/2021 La relazione scuola-famiglia e la qualità dell’educazione. Uno studio di caso nelle istituzioni scolastiche valdostane. BERTUZZO, ASYA
Lauree magistrali 2019/2020 La resilienza: costrutti teorici e prassi pedagogiche nella scuola dell’infanzia e della scuola primaria. RENNA, FEDERICA
Lauree magistrali 2021/2022 La Scuola con il Covid-19: tra criticità e nuovi scenari GAGLIARDI, ILARIA
Lauree magistrali 2022/2023 Le cahier de Thor 'La vie en montagne' : de la création à l'expérimentation. Apprendre le français selon une approche plurielle et actionnelle. GERBELLE, SYLVIE
Lauree magistrali 2021/2022 Le emozioni della lettura. Piste di ricerca e implicazioni didattiche MAZZA, MARTINA
Lauree magistrali 2018/2019 Le kamishibaï, un support pour la didactique du plurilinguisme. Une enquête sur l’utilisation de kamishibaïs plurilingues en Vallée d’Aoste. CASAROTTO, VALENTINA
Lauree magistrali 2019/2020 Le temps de lire: une éducation au plaisir. Riflessioni su approcci, percorsi e sfide educative. BONADÉ, ELEONORA
Mostrati risultati da 14 a 33 di 52
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile